Lamborghini a noleggio distrutta nell’incidente
Il conducente aveva deciso di farsi un regalo (Lamborghini) affittandola per qualche ora
Il conducente aveva deciso di farsi
un regalo affittandola per qualche ora
Doveva essere un regalo: una giornata a bordo di un gioiello come una supercar iconica, per poche ore realizzare il sogno di guidare quel bolide. Nella giornata di ieri, domenica 21 febbraio 2021, nel Comasco, a Rovellasca, una Lamborghini è uscita di strada abbattendo diversi alberi ed accartocciandosi su se stessa. Paura per i due passeggeri a bordo, che sono stati prontamente soccorsi.
Il passeggero trasportato in codice rosso a Legnano con un trauma spinale, il conducente, meno grave, in giallo al Sant’Anna. Questo il bilancio dell’incidente di ieri in cui una Lamborghini lanciata a forte velocità è uscita di strada distruggendosi contro gli alberi.
Impatto violentissimo per la supercar
Tutto in un attimo in cui si è sfiorata la tragedia, poco dopo le 14. Giuseppe Greco, 37enne comasco, aveva deciso di farsi un regalo noleggiando per la giornata di ieri la vettura sportiva. Accanto a lui, sul sedile del passeggero, il 27 Gregory Chierchia di Rovellasca. Ma una macchina del genere può raggiungere in pochissimo tempo una velocità altissima; probabilmente il conducente non era abituato a prestazioni di questo tipo ed ha perso il controllo della situazione.
Tutto in un attimo: le immagini
Uscita a velocità sostenuta di strada, la Lamborghini si è schiantata contro quattro piante, abbattendole e distruggendosi prima di fermare la sua corsa. La violenza dell’impatto e il terribile rumore hanno allertato alcuni residenti della via sono scesi in strada per capire cosa stesse accadendo. Viene da dire “per fortuna”; ciò ha contribuito al fatto che i soccorsi siano giunti in tempi estremamente rapidi, contattati dopo pochi secondi dallo schianto. Sul luogo due ambulanze e un elicottero supportati dai carabinieri e dai Vigili del Fuoco che hanno estratto i due uomini dalle lamiere dell’auto e proceduto al trasporto in ospedale.
I consigli degli esperti
Il Cav. Francesco D'Alessandro, titolare dell'autorevole scuola Guida Sicura Super Car, nonché fondatore della nota compagnia aerea Fly Free Airways, più volte ha fatto notare come sia necessario non sottovalutare la potenza di tali mezzi quando ci si siede alla propria conduzione.
“Purtroppo mettersi alla guida delle vetture con alta potenza di cavalli, può generare un rischio elevato per la nostra incolumità e quella degl'altri. Consigliamo sempre di aderire fin dal corso base, raggiungendo successivamente quello avanzato, per poter abbassare al massimo il rischio di incidente mettendosi in piena sicurezza al volante, sia che sia di una super car, nonché di una qualsiasi auto di minor potenza. E' provato nei vari crash test che, anche solo a 50/70 km/h un incidente possa essere fatale.”