CODICI: mancata comunicazione ai clienti, Agcom multa   Vodafone  

Antonella Votta, avvocato di CODICI esperta di  Telecomunicazioni – Agcom ha sanzionato Vodafone perché, analogamente a quanto accaduto  per le altre società, non inviava comunicazione annuale delle condizioni economiche sottoscritte. 

CODICI: mancata comunicazione ai clienti, Agcom multa   Vodafone  
Vodafone

CODICI: mancata comunicazione ai clienti, Agcom multa anche  Vodafone  

Non c’è due senza tre. Dopo aver multato Tim e Wind Tre rispettivamente per 116mila e 174mila  euro, questa volta l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha inflitto una sanzione di  145mila euro a Vodafone

Con la delibera 256/21/CONS – spiega Antonella Votta, avvocato di CODICI esperta di  Telecomunicazioni Agcom ha sanzionato Vodafone perché, analogamente a quanto accaduto  per le altre società, non inviava comunicazione annuale delle condizioni economiche sottoscritte.  È importante sottolineare che mettere a disposizione queste informazioni tramite app o area  personale non è sufficiente, in quanto non tutti i consumatori accedono a simili strumenti. La  stessa Vodafone, del resto, ha fornito all’Autorità dati numerici che attestano che  complessivamente l’80%, e non quindi la totalità, dei clienti appartenenti ai segmenti della  telefonia fissa e mobile si avvale di tali canali informativi”. 

Un altro intervento prezioso da parte dell’Autorità – aggiunge Ivano Giacomelli, Segretario  Nazionale di CODICI –, perché ribadisce il dovere, da parte delle compagnie telefoniche, di fornire ai clienti informazioni complete e aggiornate in merito ai costi previsti per i servizi.  Questo sia per avere un quadro chiaro della situazione sia per poter fare comparazioni con altre  offerte presenti sul mercato e valutarne la convenienza, nonché la rispondenza al proprio profilo di  consumo e di spesa”. 

CODICI fornisce un servizio di assistenza anche nel settore delle telecomunicazioni. In caso di  problemi con il proprio operatore, sia per quanto riguarda il tema delle comunicazioni che la  qualità dei servizi forniti, è possibile rivolgersi alla delegazione Lombarda dell’associazione  contattando i numeri 02.36503438 e 351.7979897 o scrivendo a [email protected]

La sede nazionale è disponibile scrivendo all’indirizzo email [email protected] oppure telefonando al numero 06.5571996