Monopattini, esposto alla Procura da parte del Codacons

61enne che dopo un impatto con automobile e la rovinosa caduta a terra è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Legnano.

Monopattini, esposto alla Procura da parte del Codacons
Cronaca Lombardia: mentre si continua a discutere su possibili modificazioni delle regole per quanto riguarda la circolazione dei monopattini in tutta la Regione, le persone continuano a rischiare la vita sulle strade.
E' il caso di un 61enne che dopo un impatto con automobile e la rovinosa caduta a terra è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Legnano dove sta lottando tra la vita e la morte a causa di un gravissimo trauma cranico.
Codacons: "Continuare a discutere senza fare niente comporta che migliaia di persone, nel frattempo, rischiano la loro vita sulle strade lombarde - attacca il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli - nel quasi totale disinteresse della politica.
 
Basta parlare ma agire: subito casco obbligatorio per tutte le età, controlli severissimi per tutti coloro che violano le regole, consentire la circolazione dei monopattini solamente nelle strade previste ad hoc per loro o nelle piste ciclabili, per evitare possibili gravi conseguenze, ma è arrivato il momento di fare qualcosa."