Palermo, Gioacchino Mattiolo irreperibile

sconosciute le cause della sua scomparsa.

Palermo, sembra si siano perse le tracce di Gioacchino Mattiolo, una ex guardia giurata con una lunga e pesante storia alle spalle.

Una vita professionale difficile tanto che pure nel video allegato, Gioacchino, parla con esponenti delle forze dell'Ordine che, sembra cerchino di farlo desistere dal fare video.

 

A Palermo e non solo lo conoscono tutti, l'ultimo video del suo profilo, 

è del 14 giugno 2020.

Si presentava così:

LA MIA STORIA VA AVANTI DAL 2012 SINO AD OGGI, HO INDOSSATO LA DIVISA CON ONORE... DOPO CINQUE ANNI DI DEPISTAGGI E OCCULTAMENTI.DOVETE SOLO PREPARARVI...SIAMO ALLA FINE...LA GIUSTIZIA TRIONFA SEMPRE IN COMPAGNIA DELLA LEGGE.
“La verità è come il sole: fa bene finché non brucia
Aveva timori per la sua vita e lo ha anche scritto esplicitamente:
 prima che mi ammazzano metto tutto in rete e se mi accadesse qualcosa ci saranno altri che lo faranno divulgando tutto ciò.
E' comparso pure questo triste messaggio:
Vi informiamo dell'avvenuta notizia di morte del nostro caro Gioacchino Mattiolo avvenuta per mano di disonesti. La mafia vli fa un baffo. Voi siete peggio.
Arresteremo i basile e i loro amici, e coloro che si sono resi responsabili per dieci anni contribuendo nelle pennellate di inchiostro indelebile di oscure macchie costruite su Gioacchino Mattiolo, dove anora una volta veniva screditato e umiliato tramite le attente direttive di loschi inquisitori senza scrupoli.
Lo avrete sulla coscienza. R.I.P AMICO NOSTRO!
Messaggio pubblicato da chi se lui è morto? Qualcuno a lui vicino che lo vuole far passare per morto per fargli paura e che ha preso possesso del suo profilo?
Altra ipotesi Gioacchino che si fa passare per morto per attirare l'attenzione sperando che vengano alla luce le "sue verità"?
Il sottoscritto lo ha conosciuto, intervistato e visto per qualche giorno, anni fa, 31 agosto 2019:

Nel 2015 veniva intervistato Basile piu' volte citato da Mattiolo

altro video che avevamo fatto a Capaci

In realtà già da tanti mesi il suo telefono squilla ma lui non risponde e nessuno è in grado di dare informazioni precise sulla sua salute ..

Sarebbe opportuno che il padre o altri parenti facessero, se non lo hanno già fatto, denuncia della sua scomparsa, così da mettere in moto l'iter ufficiale:

Si può fare una denuncia urgente al telefono

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha stabilito che è possibile segnalare telefonicamente alle Forze dell’Ordine l’improvvisa scomparsa di una persona chiamando ad esempio il 113.
IMPORTANTE: la segnalazione telefonica deve essere seguita entro 3 giorni (72 ore) dalla denuncia presentata presso un ufficio di Forze di Polizia.

Nel caso ci fosse una conferma ufficiale sarebbe utile a tutti capire perchè per tanti anni non si è arrivati alla conclusione del caso, visto che in tanti ci siamo occupati di lui e gradiremmo fossero diradate le ombre che aleggiano: forze dell'Ordine, servizi segreti, mafia, ecc., come al solito la nebbia regna sovrana e non parliamo di quella atmosferica evidentemente.