DIA in Basilicata, richiesta del Sen. Pepe
richiesta di audizione urgente del Procuratore distrettuale Antimafia di Potenza, Francesco Curcio, dinanzi alla Commissione parlamentare Antimafia.
Pasquale Pepe:
“Una forza responsabile e di Governo come la Lega intende manifestare la vicinanza delle Istituzioni e del Parlamento ai presidi di legalità, che devono essere salvaguardati e, laddove necessario, potenziati: in Basilicata, ormai è sotto gli occhi di tutti, serve una sezione della Dia. Il messaggio è quello di sempre, potente e intransigente, così come scandito dall’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini: la mafia fa schifo. Da questo estremo assunto devono derivare azioni di tutela della legalità degne di uno Stato di diritto come il nostro”.
Pepe ha chiesto in maggio, un' audizione urgente del Procuratore distrettuale Antimafia di Potenza, Francesco Curcio, dinanzi alla Commissione parlamentare Antimafia.
Ne parliamo oggi alla luce della rentissima scoperta e arresti tra Italia e Moldovia, https://ilquotidianoditalia.it/basilicata-sodalizio-criminoso-che-operava-fra-litalia-e-la-moldavia
in cui si è scoperto un sodalizio con base logistica a Potenza, ma operativo tra il capoluogo lucano e la Moldavia, dedito al reclutamento di donne vulnerabili ed in condizioni sociali, familiari ed economiche precarie, da impiegare in Italia come badanti presso famiglie della provincia di Potenza e Matera in nero.
Diviene pertanto logico sostenere la richiesta del Sen. Pepe, senatore della Lega e vicepresidente della Commissione parlamentare Antimafia.