Verbania, via Archimede a Zoverallo, il sindaco risponde
Si segnala anche l’impossibilità ad intervenire per la costruzione di un parcheggio visti i grandi costi previsti per ricavare pochissimi posti auto in via Alla Guardia.
riceviamo e pubblichiamo
In merito al comunicato di Ettore Francioli, vicepresidente del Quartiere Est, sul tema della messa in sicurezza e allargamento di via Archimede a Zoverallo, il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini ha inviato una lettera di risposta in cui sottolinea la condivisione per le richieste avanzate per il miglioramento della via, e in generale per la frazione di Zoverallo.
Già si sta lavorando per via Isonzo dove era prevista l’asfaltatura e che invece, raccogliendo le esigenze e indicazioni dei residenti, vedrà una pavimentazione lapidea in continuità con il tratto esistente ormai risalente a quindici anni fa; inoltre è prevista la conclusione della costruzione del marciapiede in corso Italia oltre che, in fase di elaborazione, è l’impiego dei 65 mila euro stanziati sempre per corso Italia.
Si segnala anche l’impossibilità ad intervenire per la costruzione di un parcheggio visti i grandi costi previsti per ricavare pochissimi posti auto in via Alla Guardia. Siamo disponibili, sottolinea il Sindaco, e agiremo in questo senso per altri investimenti di viabilità e messa in sicurezza nella zona.
Sul tema specifico, l’osservazione alla variante del PRG, essa verrà trattato nel prossimo consiglio comunale e vedrà il mio impegno per la sua approvazione.