Confessione choc di Andrea Bocelli
Il noto cantante è nato ipovedente per via di un glaucoma congenito. All’età di sei anni, il piccolo Bocelli entrò in collegio...
Andrea Bocelli è uno dei cantanti più famosi al mondo. Anche se con la sua l'ugola d’oro ha collezionato immensi premi su scala nazionale e mondiale, uno dei drammi del noto artista è la cecità. Il noto cantante è nato ipovedente per via di un glaucoma congenito. All’età di sei anni, il piccolo Bocelli entrò in collegio per apprendere la lettura in Braille.
Successivamente arrivò nella sua vita un dramma. Una pallonata colpi Andrea nell'occhio destro. L’unico occhio che gli consentiva di vedere spiragli di luce e colori. Su Gente aveva rivelato: “Sono sempre stato vivace e incontenibile. Da ragazzino amavo giocare a calcio e un giorno, durante una partita, una pallonata mi colpì proprio sull’occhio destro, l’unico dal quale riuscivo a scorgere la luce e i colori. Tentarono di curarmi attraverso varie operazioni, anche con l’applicazione di sanguisughe, ma non servì”.