Al Bano lancia un appello a Romina e Loredana

Al Bano è un cantante di fama internazionale ma rimane un uomo umile con dei valori. Il cantante ricorda alcuni momenti della sua vita privata, da quando è partito da Cellino San Marco '' lasciando '' la sua famiglia.

Al Bano  lancia un appello a Romina e Loredana
Al Bano lancia un appello a Romina e Loredana photo credits: Today

Oggi il grande cantante pugliese Al Bano si racconta a Domenica In. La padrona di casa Mara Venier riesce a far rivivere al cantante e al pubblico alcuni momenti salienti della sua vita. Sappiamo tutti che Al Bano è un cantante di fama internazionale ma rimane un uomo umile con dei valori. Il cantante ricorda alcuni momenti della sua vita privata, da quando è partito da Cellino San Marco '' lasciando '' la sua famiglia. Con molta umiltà' racconta:

“Vivevamo in una casa di sole due stanze e un cortile. Bagno rigorosamente all’aperto. Sembrava uno zoo quel cortile, c’erano galline, conigli, un vitello che poi vendeva nel mese di maggio. Un anno io e mio fratello ci ammalammo di tifo e lui dovette vendere il vitello anzitempo per pagarci le medicine”.

La sua vita che è stata piena di colpi di scena tra amore finiti e successi infiniti. Racconta i primi anni del suo successo: “Cambiò tutta la mia esistenza. Prima camminavo per le strade ed ero un signor nessuno, da quel giorno non potevo più camminare. Mio padre disse: ‘qui in casa non abbiamo mai avuto liquori, ma da quando hai avuto successo devo comprare quintali di bottiglie’, perché tutti andavano a congratularsi”. Infine parla dei suoi due grandi amori Romina Power e Loredana Lecciso:

Non rinnegherò mai il passato, ho un rispetto totale. Il mio sogno potrebbe essere che Romina e Loredana si sedessero allo stesso tavolo a pranzo, tutti insieme. Se siete in ascolto, perché non ci vediamo, per unirsi e seminare semi di pace. Il mondo è bello perché dobbiamo renderlo bello e così rendiamo bella la nostra esistenza”.


Mimma Gaziano