Napoli. Il Prof. Tarro fa chiarezza
Il Prof. Tarro chiede serietà e si dissocia da inziative complottiste
Dalla sua pagina facebook, il noto scienziato Prof. Giulio Tarro, manda un chiaro messaggio, rimettendo il suo nome e la sua immagine su binari scientifici e moderati, mantendo quella serietà che da sempre lo contraddistingue.
Di fatto il Prof. Tarro prende le distanze da una manifestazione che lo vede coinvolto ed organizzata tra gli altri dall'associazione L'Eretico che lo vede, insieme al medico negazionista Mario Pasquale Bacco tra i fondatori, ed invitando a iniziative pubbliche non contaminate.
L'ultima iniziativa inziativa organizzata a Taranto infatti ha visto la manifestazione trascendere in offese e violenze frutto di fanatismo ideologico
"Perché non sarò presente alla manifestazione di Piazza Dante a Napoli il 7 novembre Nonostante il mio nominativo risulta essere al primo posto tra gli interventi che animeranno l’iniziativa sull’emergenza Covid, che si terrà a Napoli, Piazza Dante il 7 novembre, comunico che non sarò lì presente. Ritengo, infatti, che oggi ci sia bisogno di una risposta e di un movimento che, così come già avviene in altri paesi, sappiano coinvolgere le tante persone da mesi terrorizzate e i tanti operatori economici oggi alla fame prefigurando un PROGRAMMA ben diverso dalla folle gestione dell’emergenza finora attuata dal governo e dai governatori regionali. Per questo c’è bisogno di iniziative pubbliche che non siano contaminate - o, addirittura, costituite - con riferimenti a fantomatici complotti planetari o appellandosi esclusivamente ad una “libertà” che – in questi tempi caratterizzati da una isteria e ipocondria dilagante - viene additata come causa della “ripresa del contagio”. Faccio il mio augurio per l'ottima riuscita dell'evento, sempre con educazione e spirito di confronto costruttivo. Giulio Tarro"