MCS, con la malattia la tua vita può cambiare in un attimo
di Olimpia Salazar Richards, #comitatotoscanomc
BISOGNA UNIRE LE FORZE PER DARE UNA SPERANZA DEGNA DI TORNARE ALLA VITA
I MALATI DI MCS HANNO IL DIRITTO DI UNA VITA LIBERA DA CHIMICA.
Forse non è giusto, ma puo' succedere, che la tua vita possa cambiare di colpo in un attimo, facendo crollare quello che fino a quel momento eri riuscito a costruire. Ti ritrovi con una vita diversa, invalidante, piena di dubbi, di tristezze, di domande. Una vita incerta, fatta di un peregrinare continuo in cerca di risposte e di diagnosi, dove tante, troppe volte le risposte sono sempre le stesse. Non essere creduti è una delle umiliazioni più grandi, perché dietro a tanta sofferenza, trovare professionisti sensibili che possano capire è sempre stato uno dei più grandi disagi.. una triste realtà che pesa sempre di più, perché molte volte la MCS ha degli effetti negativi che portono disagi evidenti nell’organismo, che portano dal lieve all’invalidante, fino a mettere in pericolo la vita, a causa di esposizioni di materiali fatti con i prodotti chimici, industriali, petroliferi, tossici.
I malati diagnosticati sono aumentati, come è aumentata la percentuale delle persone che iniziano ad avvertire una certa sensibilità verso i prodotti chimici.
Se nel mondo le persone imparassero a ridurre l'esposizione a prodotti chimici e profumati, contribuirebbero ad aiutare a ridurre ulteriori peggioramento della salute ed anche gli effetti sociali e negativi della vita.
Vi siete mai domandati perché non avete sentito mai parlare dei malati MCS?
I malati di MCS vivono da decine d'anni, prigionieri a causa delle sostanze chimiche, volatili, procurati dall’inquinamento.
Vivono isolati, prigionieri con la loro sensibilità, senza aver compiuto alcun delitto. Questa è una pena molto ingiusta da vivere in qualsiasi Paese civile.
Non permettere più che questo accada, ricordati che potresti essere il prossimo.
Rispetta l'ambiente, il tuo ambiente.
Il tuo comportamento o le tue azioni possono contribuire a cambiare la vita di molti malati ambientali, e ad evitarne molte altre.
I malati di MCS hanno bisogno di spazi liberi dalla chimica
I malati di MCS hanno bisogno di leggi che li aiutino a condurre una vita normale, e a smettere di essere discriminati.
#comitatotoscanomcs