Panza (Lega): Vergognoso scaricabarile di Costa verso i comuni in ginocchio per l’alluvione

Visto lo stato confusionale nel quale giace il Ministro gli consigliamo di farsi un giro nelle zone colpite dall’alluvione

Panza (Lega): Vergognoso scaricabarile di Costa verso i comuni in ginocchio per l’alluvione

Panza (Lega): Vergognoso scaricabarile di Costa verso i comuni in ginocchio per l’alluvione, oggi però scopre che ci sono “lacci e lacciuoli burocratici...”

Domodossola-05-10-2020- Mentre cittadini, sindaci, volontari, associazioni scavano nel fango e piangono vittime, il titolare del Ministero dell’Ambiente Costa ieri scaricava la colpa dell’inefficienza e della prevenzione del dissesto idrogeologico sui comuni. Oggi invece scopre che ci sono “lacci e lacciuoli”, molti dei quali imposti dal suo stesso dicastero - dichiara l’europarlamentare della Lega Alessandro Panza. -
Visto lo stato confusionale nel quale giace il Ministro gli consigliamo di farsi un giro nelle zone colpite dall’alluvione e di parlare con qualche sindaco. Dopodiché, dopo essersi reso conto della realtà, potrebbe anche togliere il disturbo.
Noi come Lega abbiamo ben chiara una strategia per far fronte al dissesto idrogeologico con l’utilizzo di risorse già esistenti, mettendo al centro gli enti locali e le comunità territoriali. Meno burocrazia, meno vincoli assurdi e meno ideologia ambientalista talebana. Il territorio deve difenderlo chi lo vive non chi lo immagina.

Così in una nota l’europarlamentare Alessandro Panza responsabile del dipartimento aree montane della Lega.