Ferrara, controlli straordinari del territorio
Sono state elevate nei confronti di quattro giovani extracomunitari sanzioni amministrative di 400 euro ciascuna per aver violato le vigenti disposizioni in materia di contrasto all’emergenza epidemiologica covid-19, poiché privi dei D.P.I.
L’attività viene svolta nelle zone più sensibili della città, dal Reparto Prevenzione Crimine di Bologna (unità operative specializzate nel controllo del territorio che rappresentano una task force di pronto intervento della Polizia di Stato, una risorsa strategica per servizi di alto impatto) e aliquote territoriali.
Un ragazzo tunisino alla richiesta di declinare le proprie generalità ed esibire un documento, si mostrava maldisposto, rifiutando ogni tipo di collaborazione. Accompagnato in Questura, al termine degli accertamenti il giovane, regolare sul T.N., con precedenti di Polizia per reati contro la persona, veniva denunciato per essersi rifiutato di dichiarare le proprie generalità ed esibire i documenti attestanti la propria identità.
A un cittadino polacco 23enne, S.F.D., fermato dalla Squadra Volante che si aggirava nei pressi dall’area artigianale di via Bologna senza giustificato motivo, gli è stato notificato un provvedimento di allontanamento volontario dal territorio nazionale, in quanto ritenuto socialmente pericoloso attesa la pluralità di precedenti penali a suo carico per reati contro il patrimonio.
Personale della Squadra Volante procedeva al controllo di un cittadino extracomunitario marocchino di anni 22, S.F.D., privo di documenti. Accompagnato in Questura, al fine di addivenire alla sua identificazione, lo straniero è risultato gravato da un provvedimento di espulsione e ordine di allontanarsi dal T.N.. Al termine delle formalità di rito, veniva emesso e notificato un nuovo provvedimento di espulsione e ordine di allontanamento dal territorio nazionale e deferito all’A.G..
Sono state elevate nei confronti di quattro giovani extracomunitari sanzioni amministrative di 400 euro ciascuna per aver violato le vigenti disposizioni in materia di contrasto all’emergenza epidemiologica covid-19, poiché privi dei D.P.I. .
RISULTATI
- 143 persone identificate di cui 21 con precedenti di polizia.
- 35 veicoli controllati.
- 06 posti controlli.
- 5 esercizi commerciali controllati
- 4 sanzioni amministrative covid.