BudSpencer ricordato dalla Polizia di Stato
#BudSpencer in arte Carlo Pedersoli come diceva lui scherzosamente. Senza il suo sorriso e il cuore generoso
Oggi sono quattro anni senza #BudSpencer in arte Carlo Pedersoli come diceva lui scherzosamente. Senza il suo sorriso e il cuore generoso. Un legame forte con la Polizia da quando era un campione di nuoto delle Fiamme Oro; viene ricordato così da Lisa ( Polizia di Stato), il celebre attore.
Bud Spencer, pseudonimo di Carlo Pedersoli (Napoli, 31 ottobre 1929 – Roma, 27 giugno 2016), è stato un attore, nuotatore, pallanuotista, sceneggiatore e produttore televisivo italiano.
Ha raggiunto il successo per i suoi film in coppia con Terence Hill e il duo di attori "ha ottenuto fama mondiale e ha attirato milioni di spettatori al cinema".[1] Il 7 maggio 2010 ha ricevuto il David di Donatello alla carriera.[2]
Una coppia indimenticabile e indimenticata da tutti noi, col due attori Terence che imperosnava il simpatico e allegro a tutti i costi, Bud il serio e sempre pronto a menar le mani per farsi rispettare, Le due facce dei buoni sentimenti, delle belle persone, ma violenti ma sempre all'altezza di ogni situazione con misura e tanta allegria.
Un mondo diverso da quello attuale e sicuramente migliore: oggi imperversano battute scadenti e prevedibili, volgarità e pochissima sostanza.
Giuseppe Criseo