Capri iniziativa esemplare a sostegno dell’App Immuni
campagna di sensibilizzazione lanciata da Capri e Anacapri
Coronavirus, Zampa: da Capri iniziativa esemplare a sostegno dell’App Immuni
“La campagna di sensibilizzazione lanciata da Capri e Anacapri è un bell’esempio di promozione dell’App Immuni, uno degli strumenti che abbiamo a disposizione per limitare lo sviluppo del contagio e che tutti i cittadini dovrebbero usare.
foto tratta dal sito capri.it
Si tratta di una iniziativa fortemente condivisa sul territorio e abbracciata dalle strutture ricettive: in questo modo si fanno sentire più sicuri i turisti e si aumenta il livello di tracciabilità”.
Così la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, saluta l’iniziativa messa in campo dai due Comuni isolani, impegnati a mantenere lo status di Capri Covid-free, anche in vista dell’incremento del flusso turistico estivo, puntando anche sull’App Immuni.
Una precuazione che è piaciuta al Ministero della Salute.
Ricordiamo come funziona:
Immuni è un'app creata per aiutarci a combattere l'epidemia di COVID-19. L'app utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un'esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.
No. Il sistema di notifiche di esposizione di Immuni si basa sulla tecnologia Bluetooth Low Energy e non raccoglie dati di geolocalizzazione di alcun genere, inclusi quelli del GPS. Immuni non è in grado di sapere dove vai o chi incontri.