Gratteri, Catanzaro processo 'Rinascita Scott'- importante si svolga qui"
Gratteri: Dobbiamo dimostrare di essere quelli che siamo: efficienti.
“È importante – ha sostenuto Gratteri - che il processo 'Rinascita Scott'- si svolga qui, per dimostrare che i calabresi non sono il popolo delle incompiute. Che quando ci si siede attorno a un tavolo e si è tutti dalla stessa parte è possibile realizzare delle opere complete con grande efficienza. Dobbiamo dimostrare di essere quelli che siamo: efficienti. Ed è anche un segnale per la gente: può fidarsi di noi. Prova ne è che negli ultimi periodi anche negli ultimi anni c’è stato un grande avvicinamento da parte della gente che ha denunciato”.
Tutto un record il lavoro di Gratteri, e i numeri della maxi aula bunker sono l'ennesima dimostrazione: 3.300 metri quadrati, una lunghezza di 103 metri e una larghezza di 34, una capienza nell'ordine del migliaio di persone, distanziate tra loro per rispettare le prescrizioni anti Covid. (AGI)
D'altra parte il processo 'Rinascita Scott' è uno dei maxi processi piu' importanti della nostra storia: 325 imputati accusati a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione, detenzione di armi, narcotraffico, rapina, usura, danneggiamenti, concorso esterno in associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni e tentati omicidi. Altri 91 imputati saranno processati il 27 gennaio con rito abbreviato (Catanzaro Informa)
Il messaggio sul posizionamento della sede del maxi processo viene enfatizzato e se ne capisce bene il motivo, è un modo lineare e chiaro che in Calabria si possono e si devono affrontare le emergenze organizzandosi, nei processi oggi con Gratteri, ma in futuro su sanità, trasporti e turismo, si può e si deve fare per il bene della Calabria.