Ragusa, San Giorgio martire, si festeggia oggi
Nel pomeriggio alle ore 18:30 il Santo Rosario. A seguire ore 19, la Santa Messa celebrata dal Card. Bagnasco.
Oggi festa liturgica di San Giorgio Martire, patrono della città di Ragusa.
Nel pomeriggio alle ore 18:30 il Santo Rosario. A seguire ore 19, la Santa Messa celebrata dal Card. Bagnasco, presidente del Consiglio delle conferenze dei vescovi d'Europa dall'8 ottobre 2016 e arcivescovo emerito di Genova dall'8 maggio 2020.
Il rito religioso sarà animato dal coro polifonico Enarmonia diretto dal maestro Dario Adamo, direzione artistica a cura della maestra Gisella Tirella, all’organo la maestra Chika Nagata.
Il servizio liturgico sarà curato dalla comunità del seminario diocesano. Parteciperanno le autorità civili e militari cittadine e provinciali. Ricordiamo che secondo il decreto emesso da S.E.R. Mons Cuttitta, al raggiungimento 200 persone, le porte si devono chiudere, secondo le norme covid19.
Per l’ingresso nella chiesa, è obbligatorio indossare la mascherina. Il venerato simulacro del patrono San Giorgio è esposto solennemente nel transetto della chiesa Madre per la venerazione dei fedeli. La chiesa è aperta dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30.
La funzione religiosa può essere vista attraverso la pagina facevo del duomo di san Giorgio Chiesa Madre San Giorgio Ragusa e San Giorgio Patrono Di Ragusa.
L’articolo vede la collaborazione di Salvo Bracchitta.