Rossano-Cariati, arriva il nuovo Arcivescovo: S. E. Mons. Giuseppe Aloise.
Oggi, sabato 12 giugno 2021, farà il suo solenne ingresso nell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati il nuovo Arcivescovo
OGGI L'INGRESSO DEL NUOVO VESCOVO DELL’ARCIDIOCESI DI ROSSANO-CARIATI
di
ANTONIO LE FOSSE
Oggi, sabato 12 giugno 2021, farà il suo solenne ingresso nell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati il nuovo Arcivescovo: S. E. Mons. Giuseppe Aloise. L’Arcivescovo arriverà in mattinata e vivrà il primo contatto con la Diocesi presso il Campo di Concentramento di Ferramonti di Tarsia dove, come da protocollo, ci sarà il bacio della terra, un momento di preghiera e la benedizione.
Poi visiterà la Parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo sempre in Tarsia, la prima comunità parrocchiale dell’Arcidiocesi che incontrerà lungo il percorso del suo arrivo. A seguire, poi, sosterà in preghiera nel Santuario di Santa Maria delle Grazie in Spezzano Albanese. Visita, alle ore 12:45, al Centro Hub multi-vaccinale presso il “Palabrillia” nell'area di Corigliano. Alle ore 16:00 tappa al cimitero di Rossano e alle ore 16:30 visita al Monastero della Clarisse presso il villaggio Santa Chiara in Rossano centro.
Alle ore 17:30, in Cattedrale, si darà vita alla Celebrazione eucaristica, alla presenza di numerose autorità (civili, militari e religiose) e sacerdoti dell'intera Diocesi, per l’inizio del ministero pastorale di S. E. Mons. Aloise. L'ingresso in Cattedrale, a causa delle norme di contenimento del contagio da Covid-19, sarà contingentato.