Comacchio, strade buie, occhio ai tacchi
servono ulteriori miglioramenti nei lidi ferraresi
Comacchio, bel mare e bel clima, ma ci sono alcuni nei che ci vengono segnalati dai turisti.
Il titolo e' volutamente leggero e ironico, ma il problema c'e' se la sera come e' logico, si decide di uscire a piedi da un lido all'altro, nel caso specifico di parla del tratto da Lido Scacchi e quello di Pomposa.
Alcuni lavori sono stati fatti di recente, ed e' giusto precisarlo, ma i pini, se non sono ben tenuti ed questo non avviene da anni, lasciano affiorare le radici che rovinano il manto stradale e i marciapiedi, togliendo pure la luce a coloro che transitano.
Non è piacevole per gli automobilisti evitare pedoni e ciclisti che si muovono a zig zag per evitare buche e/o radici in penombra, e figuriamoci per chi decide la passeggiata serale per godersi la brezza marina, magari con nonni, carrozzine e cani al seguito.
Si può e si deve fare di più rispetto al passato, agosto ha visto il pienone che è durato 20 gg. ma gli operatori non possono vivere del breve periodo di afflusso, se non ci leggi che: "incoraggiano" e mantengono aperte le attività che in buona parte sono stagionali ma pagano l'affitto per tutto l'anno, dichiara Giuseppe Criseo del movimento www.casadeglitaliani.it.
Ci vorrebbero agevolazioni fiscali e infrastrutture stabili a livello provinciale e regionale, mentre ci sono le solite lacune, internet e collegamenti oltre ai parcheggi necessari.