Bologna, indagato CC forestale, girava info a Report

Raccolta di fondi, il Carabiniere aveva rivelato una truffa alimentare

Bologna, indagato CC forestale, girava info a Report

Bologna
Dalla rete una raccolta fondi per il carabiniere forestale condannato a risarcimento. Rivelò a Report truffa alimentare

La storia del carabiniere forestale Michele Bacocco, che aveva indagato su una presunta frode in commercio delle patate sul mercato della grande distribuzione, continua a far parlare di sé anche dopo la condanna arrivata dal Tribunale di Bologna, nei confronti del carabiniere, per aver rivelato alla trasmissione televisiva Report informazioni sull’inchiesta giudiziaria.

“Bacocco è costretto a risarcire subito con 40.630 euro gli stessi accusati di associazione per delinquere e di altri reati, anche se la sua sentenza non è definitiva, è solo un primo grado, mentre il processo generale contro la frode va a rilento e rischia pure la prescrizione”. Fa sapere l’associazione "Amici di Michele" che ha lanciato sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi per cercare di arrivare alla cifra di 42mila euro (40.368 euro della condanna più le spese di commissioni e bancarie).

“Il punto incredibile della storia è che alcune delle persone coinvolte sono già state condannate in primo grado a risarcire Conad e la Coldiretti per il danno arrecato. Ora paradossalmente Michele, che ha scoperto la frode, dovrà risarcire alcuni dei condannati e altri imputati (in attesa del processo)”. Scrive l’Associazione sulla piattaforma.

La vicenda del carabiniere forestale ha suscitato grande interesse nel popolo del web, la campagna, infatti, è già stata condivisa oltre 700 volte sui social media. Tanti anche gli attestati di solidarietà e di incoraggiamento tra coloro che stanno partecipando alla raccolta fondi: “Forza Michele, ti supportiamo in tanti! Siamo con voi sempre!” scrive un donatore. 

Per chi volesse contribuire ad aiutare Michele, la campagna è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/gfm/scopre-la-frode-condannano-lui-aiutiamomichele

 * * * 

Su GoFundMe

È la piattaforma di raccolta fondi e personal fundraising più grande del mondo. Sta rivoluzionando il modo in cui le persone si aiutano e si sostengono a vicenda, grazie ad una comunità composta da oltre 70 milioni di donatori nel mondo. GoFundMe garantisce un sistema di donazioni online sicuro e trasparente. Attraverso strumenti sofisticati e al lavoro di un dipartimento dedicato di Trust & Safety, i donatori sono protetti da frodi e garantiti. Infatti GoFundMe offre ai donatori la garanzia che i fondi arrivino nel posto giusto, pena il rimborso delle donazioni: www.gofundme.com/guarantee. GoFundMe si sostiene principalmente attraverso una mancia che i donatori possono lasciare per i servizi offerti dalla piattaforma. A differenza di altri siti, GoFundMe non vende a terzi le informazioni dei donatori. Che tu stia donando o avviando una raccolta fondi, le tue informazioni sono sempre private e utilizzate solo come stabilito nella nostra politica sulla privacy. Grazie al programma GivesBack, GoFundMe ha donato milioni di dollari a campagne di tutto il mondo. Qui alcune delle storie di successo