Milano. Rapina con ostaggi

Stamattina a Milano in Piazza Ascoli

Milano. Rapina con ostaggi
Milano, rapina

Stamattina alle 8,39 all'apertura della filiale del Credit Agricole in piazza Ascoli a Milano è entrato un rapinatore armato.

Dopo poco è stato raggiunto da dei complici che sono arrivati spuntando da un cunicolo

E' scattato subito l'allarme e sul luogo sono intervenute 6 volanti della polizia che hanno circondato l'istituto e chiuso al traffico la zona.

Intanto all'interno i malviventi hanno tenuto in ostaggio direttore e due dipendenti della filiale, un terzo è riuscito a divincolarsi

"Eravamo presenti io e altre due dipendenti - ha riferito a MilanoToday il direttore della filiale , che è anche stato colpito in testa con il calcio di una pistola -, quando all'improvviso abbiamo sentito un boato e i rapinatori sono spuntati da un buco nel pavimento. Sono entrati dai sotterranei, dalle fogne. Una dipendente è riuscita a scappare, mentre io e l'altra siamo rimasti. Erano armati, ci hanno minacciato, hanno chiesto di aprire il caveau della banca, c'è stata una piccola colluttazione ma non hanno infierito contro di me, hanno svaligiato diverse cassette di sicurezza e poi sono fuggiti con il denaro da dove erano arrivati".“  

I tre dipendenti della banca sono stati visitati dal 118 e stanno bene. Mentre dei malviventi che a quanto pare dalle prime testimonianze avrebbero dovuto essere in 5 o 6  si sono perse le tracce, malgrado i polizziotti abbiano anche cercato di inseguirli dei cunicoli