Milano, l'Ambasciatore Bradanini racconta la sua Cina
Un'analisi umanistica ed economica della Cina di ieri e di oggi
Lunedì 31 alle ore 17.30 presso la Lum School of Management di Milano nell'ambito dei progetti formativi di due master unici nel loro genere nello scenario italiano . MIBC International Business in China e EMDES Diplomatic, Economic, and Strategic Perspectives in Global Scenarios , Alberto Bradanini già diplomatico ed Ambasciatore in Cina presenterà la sua ultima fatica letteraria.
Il libro dal titolo "CINA, LO SGUARDO DI NENNI E LE SFIDE DI OGGI" racconta con l'impegno profuso da Nenni nel riconoscimento della Repubblica Popolare Cinese nel tentativo diplomatico di contribuire alla pace e alla distensione globalista, con un'attenta analisi delle relazioni tra Cina, Stati Uniti, Unione Europea e Italia.
Vivace la dialettica ricca anche di aneddoti, ma nelle parole di Nenni la preoccupazione di quelli che quasi fosse una profezia, sono i pericoli dei giorni nostri tra crisi economica, divario di ricchezze tra i popoli, la distruzione ambientale del pianeta sino al più devastante nichilismo che la storia abbia mai vissuto.
A confrontarsi su un tema così attuale. Il Rettore dell'Università LUM Prof. Antonello Garzoni, il vice presidente di UCOI Unione dei Consoli Onorari in Italia e direttore del master EMDES Dott. Mattia Carlin , Sergio Gao - Presidente ASECI - Associazione per lo Sviluppo Economico e Culturale Internazionale , L'ing. Matteo MARINO - Imprenditore nel campo della Digital Trasformation - Ceo Digix srl , il Dott. Gianpaolo CAMAGGIO - Direttore di SinoGlobal Investments Advisoring - Coordinatore scientifico master MIBC che modererà l'incontro
Per il rispetto delle norme anti covid il momento formativo sarà trasmesso anche in diretta sui canali Facebook e You Tube della School of Management LUM