Malpensa, Walter Massa salva un airone
gioia e soddisfazione per una vita salvata
Malpensa ci regala ogni giorno nuove sorprese, e ultimamente molto positive: non si tratta solo dei dati in crescita di traffico merci e passeggeri, ma anche di qualche curiosità che sicuramente farà piacere agli ambientalisti e a tutti coloro che amano gli animali.
Un operatore SEA, ha notato un airone in difficoltà ed è intervenuto a soccorrerlo; questo e' il suo racconto:
"Dopo aver effettuato rifornimento di carburante in piazzale e mentre rientravo nella carreggiata mi è attraversato questo pulcino, sembrerebbe di airone mi sono fermato l'ho preso e ho avvisato i finanzieri all' uscita del varco che hanno chiamato la bird resecue di malpensa arrivati in 10 minuti ringraziandomi e dicendomi che sarebbe venuta un'associazione che non so quale sia a recuperare il pulcino."
Cogliamo l'occasione per ricordare l'egregio lavoro di International Bird Rescue sono aperte tutto l'anno per fornire cure critiche agli uccelli marini oltre al trattamento della fauna selvatica oliata. Solo nel 2019, le squadre di riabilitazione hanno ammesso oltre 3.500 uccelli tra le nostre due sedi della clinica in California. Questi pazienti ci sono stati portati dal pubblico in generale e dai gruppi faunistici affiliati. Il nostro obiettivo è stato quello di agire per raggiungere l'equilibrio con il mondo naturale salvando gli uccelli acquatici in crisi: dal 1971 abbiamo ammesso oltre 125.000 uccelli e il conteggio continua.