Elena Rede presenta Era

Da Sabato 19 Giugno alle ore 18, l'Hotel Miramare The Palace San Remo presenta un'esposizione dell'artista Elena Rede con la sua nuova creazione Era, nella mostra Blu Dipinto di Blu.

Elena Rede presenta Era
Era, Elena Rede - Hotel Miramare The Palace, San Remo

                                                                  Re Nasci, Elena Rede - Hotel Miramare The Palace, San Remo

                                                                                                                    La Crisalide Dorata, Elena Rede

18 Giugno 2021 

San Remo 

Sabato 19 Giugno 2021 alle ore 18, l’Hotel Miramare The Palace San Remo presenta la prima edizione dell’esposizione “Blu dipinto di blu”, di cui Elena Rede è il Direttore Artistico, l'edificio di questa location risale al 1870 ed è in stile Liberty. 

La sua nuova creazione bronzea “Era” esprime una trasformazione spirituale, un’evoluzione di Re Nasci, già presente in maniera permanente all’Hotel Miramare e rappresenta una catarsi che si ritrova anche nella stupenda “Crisalide Dorata”, espressione del continuo cambiamento di ogni essere umano. 

Era è la nuova creatura di Elena Rede, Regina degli Dei dell’Olimpo ed espressione di spiritualità e slancio verso il divino e l’infinito, il tempo di quest’artista è quello degli orologi molli di Salvador Dalì. 

Elena Rede ha scelto come collaboratori in questo percorso Italo Corrado e Marika Laganà, in collaborazione con l’Associazione Culturale Amici delle Sempiterne. 

Italo Corrado, laureato all’Accademia delle Belle Arti di Brera, è attivo a Milano, è un artista concettuale, espressionista - astratto, indaga le dinamiche percettive in chiave naturalistica, misurandosi con la psiche attraverso colori, luci ed ombre. 

Marika Laganà è cresciuta a Milano nell’atelier del padre, sui Navigli nel vicolo delle lavandaie, dove sperimenta soprattutto la fluid art e la resina epossidica. 

Miramare The Palace Sanremo

Elena Rede

Italo Corrado

Marika Laganà

Associazione Culturale Amici delle Sempiterne

Francesca Cavellini