Calabria/Sanità, l'indagato Gaudio appena nominato
Il nuovo commissario per la sanità Eugenio Gaudio è indagato.
In Calabria ci sono professori di spessore eppure da Roma, hanno ben (??) pensato di calare un nuovo personaggio che fa discutere piu' dei precedenti.
Come riporta il quotidiano Domani, Gaudio aveva ricevuto l’avviso di conclusione di indagine e subito dopo era stato interrogato. Gaudio si è fatto interrogare – scrivono dal quotidiano – e la sua difesa ha fatto riflettere gli inquirenti, che al momento propendono per una richiesta di archiviazione nei suoi confronti. Ad oggi, però, l’archiviazione deve ancora essere approvata dal giudice.
Nel frattempo il Governo gioca la sua carta sicuro che Gaudio risulterà estraneo alle accuse ( e glielo auguriamo), però con tutti i problemi della sanità calabrese era necessario scegliere il migliore senza che ci fossero ombre.
Il dubbio è perche'? Gino Strada ha confermato la disponibilità a far parte della squadra.
Stai a vedere, ma sapete che sono malizioso, che se le cose andassero male, Gino Strada potrebbe subentrare alla guida della sanità in un secondo tempo, una nomina calcolata e calibrata ad hoc?
I cittadini non sono contenti, calabresi e non, naturalmente.
Parliamo dei comuni cittadini che nonostante i tanti medici calabresi sia al nord perchè al sud è tutto manovratato dalla politica e dal malaffare, devono cambiare regione per curarsi.
E non si capisce come potrebbe, un nuovo commissario avere chance di successo, se non con una rivoluzione copernicana a tutti i livelli, mettendo in primo piano la competenza e senza la "manina" della politica clientelare e spendacciona.