“Un ricordo per Norma”. intitolare una via in suo ricordo
protocollato nei comuni di “ Stresa , Baveno , Mergozzo , Gravellona Toce , Cambiasca , San Bernardino Verbano, Cossogno” le prime richieste per far intitolare un luogo simbolico ( targa o piccolo cimento ) ne propri territori comunali a Norma e alle vittime delle Foibe.
Questa mattina sotto i portici del comune di Verbania, si è tenuta la conferenza stampa per presentare il progetto “Un ricordo per Norma”. Durante la conferenza stampa sono intervenuti, il Presidente Volpe Fabio , il Vice Presidente Sirtori Francesco e i membri del direttivo Luchetta Clelia e Zucco Katiuscia.
Abbiamo protocollato nei comuni di “ Stresa , Baveno , Mergozzo , Gravellona Toce , Cambiasca , San Bernardino Verbano, Cossogno” le prime richieste per far intitolare un luogo simbolico ( targa o piccolo cimento ) ne propri territori comunali a Norma e alle vittime delle Foibe.
Nei prossimi giorni proseguiremo nei comuni di : Ornavasso , Arizzano , Vignone , Ghiffa, Oggebbio , Cannero Riviera
Crediamo fortemente in questo progetto, perché il ricordo di questa tragica storia patria , dove vennero coinvolti più di 15.000 italiani, venga ricordato nella maniera che gli spetta.
Siamo sicuri che ogni singolo Sindaco capisca l’importanza della nostra richiesta, poiché sia da testimonianza diretta per le prossime generazioni.
Il femminicidio di Norma , sia un punto di riflessione per tutti
Ne Possa essere un esempio la città di Verbania, con i suoi due monumenti ( targa a Norma e ulivo ai martiri delle Foibe )
Volpe Fabio
Presidente Comitato 10Febbraio Verbania.