Sesto Calende. E’ tempo di bilanci per la Casa di Babbo Natale
Mai come quest'anno, la presenza di Babbo Natale e della sua speciale cassetta postale dove imbucare le letterine, è stata preziosa.
E’ tempo di bilanci per la Casa di Babbo Natale a Sesto Calende
La Casetta di Babbo Natale in Piazza Mazzini a Sesto Calende è una tradizione ormai consolidata, un appuntamento che conferma il bisogno di dolcezza e magia che il Natale e la sua atmosfera sanno donare.
Anche questo Dicembre, quindi, la Pro Sesto, insieme al Gruppo Commercianti e Artigiani e all'Amministrazione Comunale, ha riportato sulla recentissima zona pedonale la mitica casetta, coinvolgendo gli studenti del celebre Istituto Agrario Cavallini di Lesa nell'allestimento del piccolo giardino e nelle decorazioni.
Mai come quest'anno, la presenza di Babbo Natale e della sua speciale cassetta postale dove imbucare le letterine, è stata preziosa.
Sono giunte circa quattrocento letterine, scritte dai bimbi di Sesto Calende e dei comuni limitrofi ormai affezionati a questa iniziativa, e grazie al supporto concreto dei negozi di Piazza Mazzini (La Galleria dei Cristalli, Luly's e Nikita), Babbo Natale è riuscito a rispondere a centoquattordici di loro.
Nelle letterine e nei numerosi bellissimi disegni i bambini hanno ovviamente elencato le loro richieste per i regali, ma hanno raccontato anche delle giornate in casa, della scuola a distanza, della lontananza dai nonni e della preoccupazione per il Covid-19, ed espresso il desiderio più importante: che la pandemia finisca presto con il cattivo Covid-19 sconfitto, e che tutti possano stare bene.
Condividiamo questo desiderio, trasformandolo nell'augurio a tutta la nostra Città per il 2021 in arrivo.
Rossana Girotto (uno degli Elfi)