Polizia: Franco Maccari assolto con formula piena
Gli effetti devastanti della gogna mediatica, quelli non passeranno mai, conclude Maccari.
"7 anni, 7 mesi e 20 giorni di attesa per riparare un danno irrimediabile alla legittima richiesta di una Giustizia equa anche per i cittadini in divisa. Una causa vinta non restituisce serenità, ma conferma l’impegno a difesa dei poliziotti, anche a costi altissimi. "
L'amarezza per il dato d'immagine sopratutto in considerazione della professione della persona inquisita, è grande.
Sono questi i tempi di una giustizia perennemente in affanno, nonostante le promesse della classe politica che si alterna alla guida del Paese, ma non cambia nulla.
E i cittadini onesti ci vanno di mezzo, mentre si assiste al "teatrino" dei magistrati politicizzati ( a sinistra) che fanno il bello e il cattivo tempo, con indagini a orologeria.
Prima delle elezioni c'è la "spada di Damocle" pronta a colpire...poi dopo anni con costi famigliari, umani e professionali che non hanno un prezzo pagabile e rimborsabile.
Si sa che ci sono categorie intoccabili, altri invece per poco pagano e per anni.
Ci fa piacere scrivere su Maccari su cui, che anche solo in virtu' della divisa, ha avuto giustizia:
" presentarmi in tribunale decine di volte, il tutto solo per poter sostenere le nostre ragioni e spiegare la nostra attività in difesa di tutti i Poliziotti italiani, tutti, grazie soprattutto alla straordinaria professionalità dell’avvocato Eugenio Pini che, per l’ennesima volta, ha dato prova di come concretamente si possano sostenere le ragioni e la tutela delle Forze dell’Ordine costrette a difendersi da continui, ingiusti, strumentali attacchi. "