Navigator: Rasizza, pronti a collaborare
Assosomm - Associazione Italiana delle Agenzie per il Lavoro si rende disponibile a collaborare in sinergia con il Ministero del Lavoro e con Anpal per trovare una soluzione rispetto a un possibile ricollocamento di questi lavoratori.
RASIZZA (ASSOSOMM): “PRONTI A COLLABORARE PER RICOLLOCARE I NAVIGATOR”
Milano, 26 novembre 2020 – In riferimento alla notizia di oggi, secondo la quale i 2700 navigator assunti a tempo determinato per aiutare i percettori del Reddito di Cittadinanza a trovare lavoro, non vedranno molto probabilmente il loro contratto rinnovato (in scadenza ad aprile), Assosomm - Associazione Italiana delle Agenzie per il Lavoro si rende disponibile a collaborare in sinergia con il Ministero del Lavoro e con Anpal per trovare una soluzione rispetto a un possibile ricollocamento di questi lavoratori.
"La nostra perplessità in merito ai navigator e alla loro efficacia non è mai stata un mistero, ma come sempre vogliamo essere costruttivi: si tratta di figure su cui si è investito pubblicamente e che hanno ricevuto una formazione, desideriamo dunque renderci nuovamente disponibili per trovare insieme una soluzione per valorizzarle al meglio.
Vediamo diverse possibili opzioni, dal supporto al ricollocamento all'assorbimento nelle nostre fila. Le idee e le strade non mancano. Speriamo quindi di poterci sedere presto a un tavolo di confronto per identificare le migliori" dichiara Rosario Rasizza, presidente Assosomm.