Lonate/Ferno (VA). Ennesima occasione persa per la Giunta Rosa.

Perchè ha mandato il suo Vice Simontacchi, che tra l’altro non ha aperto bocca?

Lonate/Ferno (VA). Ennesima occasione persa per la Giunta Rosa.
Nadia Rosa

Ennesima occasione persa per la Giunta Rosa. Purtroppo ancora una volta siamo a sottolineare le mancanze di questa amministrazione. Di nuovo una mancanza di rispetto alla nostra Polizia Locale.

riceviamo e pubblichiamo ( ampia faoltà di replica alla sindaca se lo riterrà opportuno)


Venerdi mattina, presso il Comune di Ferno, alla presenza del Sindaco Gesualdi e di tutta la sua amministrazione, maggioranza e minoranza comprese, si è svolta la cerimonia per il conferimento a 7 agenti e al Comandante Mattei del riconoscimento della Regione Lombardia per l’ attività svolta durante il periodo Covid nell’anno 2020. Gesualdi si è mostrato nuovamente al fianco della Polizia Locale dell’Unione, nel suo intervento ha sottolineato il suo apprezzamento agli agenti e al lavoro svolto definendo encomiabile la disponibilità di tutta la Polizia Locale nonostante i numeri del personale non siano più quelli di una volta.


Le parole di Mattei sono quelle che forse hanno avuto più risonanza e ci danno un spunto per delle riflessioni. Il comandante con tono pacato ha voluto contestare alcuni punti che l’amministrazione Rosa continua a affermare:” La Polizia Locale non è un costo ma un servizio, altrimenti si denigra il concetto. E in qualità di servizio è giusto che abbia una spesa da sostenere.” La Polizia Locale è una squadra che lavora in perfetta sinergia per affrontare al meglio ogni situazione. Senza nessun timore e con poche tutele sono andati in piena pandemia nelle case dei cittadini ammalati, hanno aiutato bisognosi, sono stati e sono ancora oggi a 360 gradi a fianco dei cittadini. Le persone hanno apprezzato e apprezzano questa vicinanza, lo dimostrano i messaggi di ringraziamento che arrivano sui social della Polizia Locale.
A questo punto noi ci chiediamo per l’ennesima volta: dov’era oggi la Sindaca e Presidente dell’Unione Nadia Rosa? Aveva qualcosa di più importante da fare?
Perchè ha mandato il suo Vice Simontacchi, che tra l’altro non ha aperto bocca? Avrebbe avuto il coraggio anche oggi, durante un premiazione che nei fatti smentisce le sue teorie, di ribadire che l’Unione è un carrozzone, un costo
e uno spreco di risorse economiche come continua anche ad affermare il suo braccio destro Ferrario? Quale sarà il futuro di questo corpo di Polizia dopo lo scioglimento che hanno intenzione di portare a consiglio comunale lunedì?
Rivedremo mai delle operazioni cosi encomiabili in futuro? Come pensa di affrontare il disagio dei parcheggi selvaggi e degli assembramenti nelle domeniche pomeriggio a Tornavento? La bella stagione è alle porte che
soluzioni ha con soli 6 agenti sul territorio e con le domeniche non più assicurate dal servizio di Polizia Locale?
Ci appelliamo ancora una volta alle coscienze, siete ancora in tempo per fermare questo disastro annunciato, tornate sui vostri passi e pensate al futuro di Lonate! Provateci forse potrete riuscirci! Forse i lonatesi un giorno vi
ringrazieranno!

sezione Lega Salvini Lonate Pozzolo