Comacchio, un campione olimpionico a Lido Pomposa, Vincenzo Maenza

un mago e un comico al Ristorante la Valle dei Sapori.

lunedì 9 agosto a Lido di Pomposa presso il ristorante La Valle dei Sapori una serata di cabaret con la comicità di Duillio Pizzocchi e i suoi personaggi. Dal ragazzo delle piazze Cactus a nonna Zobeide al camionista Ermete Bottazzi già ospite di programmi TV come Zelig

Era questo lo spettacolo che avevamo anticipato ai lettori del ferrarese, https://ilquotidianoditalia.it/comacchio-cabaret-al-lido-di-pomposa ed effettivamente la serata e' piaciuta e ben accolta dai partecipanti, dietro prenotazione come previsto dalle leggi del periodo.

La presenza dell'olimpionico Vincenzo Maenza ha dato importanza alla serata: Medaglia d’oro sia alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, sia a quelle di Seul dell’88  e una d'argento a Barcellona nel 1992.

 Allegria e tanti applausi al mago Simon e al comico Duilio Pizzocchi

Il top della fantasia e popolarità e' stato però per Duilio Pizzocchi, famoso per la partecipazione a Zelig e al Maurizio Costanzo Show:

"Duilio Pizzocchi" (Maurizio Pagliari) nasce a Bologna nel 1957 e fin da bambino mostra propensione alla battuta, allo scherzo ed a ogni forma di divertimento.
Già a vent'anni comincia a frequentare le Radio e le TV dell'Emilia Romagna partecipando a programmi umoristici; nascono qui le prime "macchiette": Duilio Pizzocchi, imbianchino ferrarese che vive in un mondo di barzellette. Poi arriva "Cactus", tipico frickettone molto in voga negli anni '80, il classico tipo che vive alla giornata, sempre a caccia di prestiti, furtarelli e prodotti stupefacenti. Per parodiare le tante maghe e chiromanti presenti nelle TV private nasce "Donna Zobeide", che, pur proponendo sistemi divinatori assurdi, trova credito tra i radio ascoltatori. Nei primi anni '90 arriva anche "Ermete Bottazzi", camionista ferocissimo e spietato, sempre lanciato, a tutta velocità, sulle strade d'Italia coi suoi "carichi improbabili". (https://www.pizzocchi.it/)