Max Pazzaglini, commerciante deluso, brucia le fatture
Max Pazzaglini, uomo libero
Un personaggio interessante, Max Pazzaglini, un blogger non giovanissimo, chee ha capito come comunicare e cosa comunicare: la verità.
La verità di chi lavora duramente e vede i sacirfici del suo lavoro sfumare e sparire in mano a una classe politica chiaccherona, pasticciona e attaccata alla poltrona.
Uno dei suoi video più belli, ma fate conto che ne ha fatti parecchi, ben 145.000 mi piace non comprati, frutto di uno del popolo, che parla in maniera semplice e diretta, dei problemi della gente comune, di quelli che devono vivere con 1.500 euro e si trovano di fronte la burocrazia elefantiaca del "sistema".
Il sistema che ti costringe a pagare balzelli a volontà e quando ci sono intoppi il singolo deve armarsi di buona pazienza, parlare coi call center, andare negli uffici ( oggi poi ancora piu' difficile), e trovarsi l'impiegato che deve dirti cose che gli sono inculcate nella testa da dirigenti messi in quel posto dagli yes men di una classe politica che vive di privilegi, stipendi incredibili e inarrivabili per la stragrande maggioranza dei cittadini e invece di programmare la vita del Paese, pensano solo alla loro.
Non e' qualunquismo, l'Italia ha provato a cambiare leader, quando si poteva ancora votare, ma ci siamo indebitati semppre, e abbiamo lasciato togliere diritti ai giovani, mentre il Paese invecchia.
E allora anche un video semplice e genuino, può contribuire a farci sorridere e riflettere, Massimo Pazzaglini, e' una persona " navigata", ha ben capito i meccanismi sociali e politici, per quello parla apertamente, da uomo libero qual e' e quale vuole rimanere.
Seguiamo le sue "imprese" e le sue pillole di saggezza, tempo ben impiegato.