Bologna.Piu' sicurezza grazie al taser

Valter Mazzetti, Segretario Generale Fsp Polizia di Stato, afferma che una pistola elettrica proteggerebbe di più le forze dell'ordine.

Bologna.Piu' sicurezza grazie al taser
Mazzetti, Segretario Generale Fsp Polizia di Stato

8 Febbraio 2021

Bologna

A Bologna la notte dello scorso Sabato 6 Febbraio, i poliziotti di una volante del Commissariato Due Torri sono giunti nel negozio da cui avevano ricevuto una chiamata, e hanno trovato un uomo della Guinea di 36 anni ubriaco, che non ha voluto essere identificato e ha aggredito le forze dell'ordine.

Uno dei poliziotti è caduto all'indietro dopo essere stato colpito con un calcio allo stomaco, ha così sbattutto la schiena riportando la frattura di una vertebra, ha avuto 30 giorni di prognosi.

Valter Mazzetti, Segretario Generale Fsp Polizia di Stato, sottolinea che questo sia un fatto gravissimo, che avrebbe potuto essere evitato se gli operatori avessero avuto un taser, una pistola elettrica.

La pandemia ha messo in secondo piano la sicurezza, che è fondamentale e deve essere tra i primi temi che deve affrontare il nuovo governo.

Anche per Gianni Pollastri gli interventi a favore della sicurezza sono fondamentali.

Il Segretario Nazionale Fsp Polizia afferma che anche questa volta l'uso dello spray al peperoncino non ha fermato il colpevole.

Francesca Cavellini