Paura in volo, scoppia motore sulla tratta Roma-Catania
Sul volo a bordo 42 passeggeri: otto migranti e 34 poliziotti
"E' scoppiato un motore in volo - racconta all'Adnkronos Andrea Cecchini, segretario nazionale del sindacato di Polizia 'Italia Celere' - L'aeromobile è atterrato all'aeroporto di Catania da dove era decollato poco prima solo grazie alla bravura del pilota".
Sul volo a bordo 42 c'erano come passeggeri otto migranti e 34 poliziotti di scorta che accompagnavano i primi che erano sbarcati sulle coste siciliane.
L'areo è rientrato poco dopo la partenza e quest'episodio ha provocato la reazione di Cecchini, sindacalista di Italia Celere che ha dichiarato: "L'aereo ha 31 anni e, vista la mole di voli cui siamo esposti quotidianamente, chiediamo che gli uomini impiegati siano messi in condizioni di lavorare adeguatamente, così come i migranti di viaggiare serenamente. Spesso le condizioni lavorative non elevano la dignità della divisa che indossiamo, come assicurare un pasto caldo dopo ore e ore di volo".
Ricordiamo le origini e le attività di questo sindacato: Celerini Italiani si riunisce su Facebook e comincia a discutere sulle situazioni lavorative specifiche dei Reparti Mobili.
Si erano distinti per la presenza alla manifestazione di piazza del 24 settembre 2014 in Roma (piazza SS. Apostoli e piazza Montecitorio) per il mancato rinnovo contrattuale insieme al Gruppo Facebook "Siamo tutti Cretini"; organizzatore per i Reparti Mobili Andrea Cecchini (portavoce del Gruppo) e Armando Catese a Roma, Mauro Melis e Matteo Rais a Cagliari, Giorgio Gubbiotti a Genova, Carmelo Platania, Angelo Fortuna e Francesco Muscuso a Catania, Pietro Corvaia a Milano, Stefano Barbera a Torino e tanti e tanti altri ancora.