Vergiate: furto di cavi elettrici all'impianto di illuminazione pubblica.
Alcuni ignoti hanno asportato del materiale elettrico per circa 150 metri, provocando un danno al palo della luce collocato sulla rotatoria nella zona tra le vie Puccini, Stazione e Cacina Nuova: al momento l'impianto manomesso non è al momento funzionte.
Un furto davvero singolare a Vergiate (VA), dove ignoti hanno preso di mira l'impianto di illuminazione pubblica csitutato sulla rotatoria in corrispondenza dell'incrocio tra la Strada Provinciale 17, la Strada Provinciale 44 e la Strada Provinciale 47, più precisamente tra le vie Puccini, nStazione e Cascina Nuova con il quale hanno asportato 150 metri di cavi elettrici.
I ladri, e io direi anche vandali, hanno danneggiato pesantemente diversi apparati del palo della luce, che di conseguenza, attualmente non risulta funzionante.
Il Comune di Vergiate fa sapere che il ripristino dell'impianto comporta una spesa, come da preventivo Enel X Italy, di circa 6000 euro.
La stessa amministrazione comunale ha provveduto a denunciare l'accaduto alle autorità competenti e ad attivare le procedure assicurative di risarcimento del danno subito.