Venezia. Spara e uccide un cane " stava aggredendo mia figlia".
Un esemplare di Amstaff è stato ucciso con dei colpi d'arma da fuoco da un ufficiale della guardia costiera per difendere la figlia.
La scorsa settimana a Venezia un ufficiale della guardia costiera ha estratto la pistola e fatto fuoco ha ferito mortalmente un cane.
L' ufficiale che era fuori servizio si è presentato spontaneamente alla stazione dei carabinieri e ha rilasciato la sua versione dei fatti.
Da quanto trapela, il milite ha dichiarato che il giorno prima il cane avrebbe attaccato la madre e il giorno seguente mentre con la figlia si stava recando al garage, l'animale senza guinzaglio e museruola sarebbe corso verso la piccola con intenti aggressivi.
A quel punto si è reso necessario il suo intervento e senza indugiare ha estratto la pistola sparando e colpendo l' animale alle zampe.
Al contrario i proprietari del cane hanno rilasciato una versione differente, asserendo seri dubbi sulla posizione dell' amstaff incompatibile con una posizione di attacco e che i colpi sono stati indirizzati verso la loro abitazione.
Al momento non risultano denunciati e indagati , i carabinieri sono all'opera per accertare i fatti.