Venezia, Congresso provinciale FSP Polizia
Al Congresso Provinciale hanno partecipato anche il V. Presidente Nazionale FSP Polizia Franco MACCARI che ha presieduto l’Assise, il Segretario Regionale FSP Polizia del Veneto Santi ZAPPALA’ e Mirko SCHIO Presidente dell’Associazione onlus Fervicredo
COMUNICATO 22 GIUGNO 2021
3° Congresso Provinciale FSP POLIZIA DI STATO VENEZIA
Si è tenuto ieri, lunedì 21 giugno 2021, il 3° Congresso del Sindacato FSP POLIZIA DI STATO per la provincia di Venezia presso il cinema “La Rondine” di Maerne di Martellago (Ve) che ha visto il rinnovo delle cariche della Struttura Provinciale di Venezia, in prossimità del Congresso Nazionale e Regionale.
Tutti i convenuti presenti ed i Delegati Provinciali hanno eletto:
La Federazione Sindacale di Polizia – FSP Polizia di Stato, nel panorama Nazionale, così come nella provincia di Venezia, è una delle organizzazioni sindacali più rappresentative per l’attività svolta mirata ad intercettare i bisogni concreti dei Poliziotti, a garantire le loro tutele, divenendone un importante punto di riferimento.
L’FSP POLIZIA ha visto negli ultimi anni un notevole aumento di iscritti, soprattutto a Venezia, segno tangibile della fiducia che i colleghi ripongono nella quotidiana attività sindacale - ha precisato Antonio Serraino, neo confermato Segretario Generale Provinciale - in un contesto sociale che è cambiato, stiamo dimostrando di essere autorevoli interlocutori con il mondo della politica locale e con la collettività nei numerosi incontri ai quali siamo invitati.
Nonostante gli ultimi 15 mesi siano stati davvero difficili per la situazione epidemiologica – ha precisato Serraino – i nostri valori sono stati sempre al centro delle nostre battaglie per la dignità e la tutela di tutti i colleghi della Polizia di Stato.
Al Congresso Provinciale hanno partecipato anche il V. Presidente Nazionale FSP Polizia Franco MACCARI che ha presieduto l’Assise, il Segretario Regionale FSP Polizia del Veneto Santi ZAPPALA’ e Mirko SCHIO Presidente dell’Associazione onlus Fervicredo – Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere, il quale ha portato i saluti dell’Associazione a tutti i congressisti.
In un franco e partecipato dibattito sono stati affrontati anche molte delle problematiche che riguardano l’intero settore della Polizia di Stato e di tutti i cittadini, a cominciare dalla tutela legale e personale degli Operatori di Polizia.
Sono stati inoltre eletti anche gli Organi di rappresentanza dell’FSP Polizia nella Provincia di Venezia con il CONSIGLIO PROVINCIALE
ed il COMITATO PENSIONATI: