Tavagnacco (UD).Aquileia C. Services, vendita di una Caserma a Varese
si tratta dell'edificio dei Carabinieri in via Aurelio Saffi e ospita il Comando Provinciale dei Carabinieri di Varese
Aquileia Capital Services chiude la vendita di una Caserma a Varese per 2,65 milioni di euro
Concluso l’accordo di vendita dell’immobile da oltre 6.000 mq di proprietà di Immobiliare Stampa attualmente locato al Comando Provinciale dei Carabinieri di Varese
Tavagnacco (UD), 29 dicembre 2020 – Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare e con una forte expertise nel Real Estate, conclude la vendita per conto di Immobiliare Stampa di un immobile a destinazione uso Caserma nella città di Varese, per un valore di 2,65 milioni di euro.
L’immobile, che si trova in via Aurelio Saffi e ospita il Comando Provinciale dei Carabinieri di Varese, è composto da due diversi edifici con annesse aree esterne per un totale di oltre 6.000 mq. In particolare, il primo edificio è destinato alle residenze e il secondo è la caserma stessa, divisa a sua volta in tre costruzioni collegate tra loro. L’area esterna comprende aree di passaggio e verdi e un parcheggio, al di fuori della recinzione di sicurezza. La struttura è in ottime condizioni in quanto oggetto di costanti manutenzioni negli ultimi anni.
Aquileia Capital Services ha agito in qualità di asset manager responsabile del patrimonio immobiliare di Immobiliare Stampa SpA, società rilevata da Bain Capital Credit a fine 2019. L’operazione ha visto il coinvolgimento del broker World Capital e in particolare del suo CEO Andrea Faini che ha seguito le trattative.
Roberto Moretti, Head of Real Estate Sales Management di Aquileia Capital Services, ha commentato: “Siamo orgogliosi della vendita di questo immobile, che continuerà ad ospitare l’Arma dei Carabinieri. Si tratta di una struttura in ottime condizioni, frutto di costanti lavori di bonifica e manutenzione, in una zona caratterizzata da un mercato immobiliare stabile nonostante le circostanze legate alla pandemia.”