Salute, Emanuele Monti: “Candidiamo Milano come città ospitante.
“Il vertice mondiale sulla Salute dovrebbe essere realizzato a Milano.
Summit mondiale sulla Salute, Emanuele Monti: “Candidiamo Milano come città ospitante. È stata la prima linea di difesa contro il Covid”
Milano, 16 settembre - “Il vertice mondiale sulla Salute dovrebbe essere realizzato a Milano. Il capoluogo lombardo rappresenta infatti la sede ideale per questo summit, sia per essere sempre stata all’avanguardia per ricerca e innovazione nell’ambito della Sanità, sia perché, come ben sappiamo, nell’ultimo anno ha rappresentato di fatto la prima linea di difesa nella guerra contro la pandemia”.
Così Emanuele Monti, Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, che propone Milano come sede del summit mondiale sulla Salute, che si svolgerà in Italia in concomitanza con la presidenza italiana del G20, annunciato da Ursula von der Leyen.
“Come Presidente della Commissione Sanità propongo infatti al Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana di candidare Milano come città ospitante di questo summit. Un’occasione importanta per ribadire che la Lombardia e Milano sono capofila da sempre per le cure più avanzate e per una moderna ed efficiente sanità” aggiunge Monti.