Firenze:  è morto Enzo Galli 

Al momento dell'imbarco la compagna era rimasta positiva al COVID-19 una condizione che aveva bloccato il rimpatrio di tutta la famiglia.

Firenze:  è morto Enzo Galli 
Enzo Galli

Firenze,  è morto Enzo Galli 
Enzo Galli 45enne di Firenze non ce l'ha fatta è morto nella giornata di ieri, non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il maledetto virus. 
La storia di Enzo Galli e di sua moglie è a dir poco commovente; nella primavera scorsa, la coppia si era recata in India per adottare una bambina nello stesso stato Asiatico la coppia era stata sorpresa dalla drammatica progressione variante Delta.
Al momento dell'imbarco la compagna era rimasta positiva al COVID-19 una condizione che aveva bloccato il rimpatrio di tutta la famiglia. Si è presto innescata una gara di solidarietà per consentire ai tre il rimpatrio e proprio grazie alle donazioni (130.000€) arrivate da tutta Italia,  hanno consentito di allestire un volo sanitario attrezzato per il bio-contenimento.
Al rientro in Italia anche Enzo Galli e la figlia erano risultati positivi al coronavirus, senza potergli dare la possibilità di festeggiare la tanto desiderata adozione. Per molti mesi i medici dell'ospedale fiorentino hanno cercato di salvargli la vita, combattendo anche con altre gravi complicazioni: ai polmoni, al cuore, uno choc settico e anche la dialisi. Enzo Galli si è spento nella mattinata di ieri 25 Agosto.  (Foto di una nostra lettrice).

Alessio Luisetto