Nando Verotta; proposte e emendamenti per ncc e taxi

Proposta: il Voucher a favore di disabili e disagiati sia anch'esso esteso a tutto il territorio nazionale, anzichè ai soli residenti nei 90 comuni capoluoghi di Provincia. 

È partita da Malpensa la spinta propulsiva per modificare alcuni contenuti del D.L. 104 Agosto. 


Elaborata da Nando Verotta, unitamente ad un gruppo ristretto di tecnici del Settore N.c.c. nazionale, ha trovato tra le pieghe del Decreto lacune palesi e ha studiato le proposte migliorative poi tradotte in bozze di emendamenti, che hanno raccolto subito i consensi del neonato Coordinamento di tutte le Associazioni di Categoria N.c.c. e pare anche della Categoria Taxi.


Presentate a più parlamentari, di maggioranza e opposizione, sono infine sfociate negli emendamenti 59.36 e 90.3.


Si è ora in attesa, fiduciosi, che i percorsi in Commissione e in Aula portino al risultato concreto di estendere a tutti N.c.c. e Taxi il contributo in merito, immaginato per minori ricavi tra il 2020 e 2019 realizzati in. 29 comuni capoluoghi di provincia e città metropolitana. 
Ma soprattutto che il Voucher a favore di disabili e disagiati sia anch'esso esteso a tutto il territorio nazionale, anzichè ai soli residenti nei 90 comuni capoluoghi di Provincia. 
Un'operazione tanto semplice quanto riparatrice di evidenti ed inconcepibili storture, ben illustrate nell'intervista rilasciata già settimane orsono, oggi più che mai di attualità.