Messo a punto un tessuto contro le punture di zanzara

Tessuto rivoluzionario, anti puntura di zanzara

Messo a punto un tessuto contro le punture di zanzara

Messo a punto un tessuto contro le punture di zanzara 

21 Luglio, negli USA, è stato realizzato un tessuto in grado di prevenire le punture delle zanzare con un'efficacia del 100%.

Il nuovo tessuto, presenta dei pori di dimensione e spessore tale, da risultare impenetrabili per gli insetti, efficace per prevenire le punture delle zanzare Aedes Aegypti, le più pericolose, che tramite la loro puntura possono trasmettere virus causa di malattie come Zika, dengue, o febbre gialla.

Il tutto nasce da uno studio, descritto sulla rivista Insects, condotto dagli scienziati della Vector Textiles, un'iniziativa promossa nello Stato della Carolina del Nord, e della North Carolina State University.

Andre West docente presso la North Carolina State University dichiara : “Il nostro tessuto, ha dimostrato ottimi risultati. Credo sia rivoluzionario”.
Dai test effettuati su un volontario che ha indossato due tipologie di indumenti, quello messo a punto dal team di scienziati, ed un'altro tipo di indumenti in cui erano presenti degli insetticidi, dopo 20 minuti all’interno di una gabbia con 200 zanzare, si è appurato come il tessuto anti puntura di zanzara, abbia dimostrato di essere in grado di prevenire il 100% delle punture
L'intento è quello di creare un tessuto da utilizzare nell’industria tessile, che possa essere impigato sia per uso privato, che anche nell'esercito.