Messina, reddito cittadinanza, denunciato anche un avvocato
DENUNCIATI 175 FURBETTI
DENUNCIATI 175 FURBETTI
DEL REDDITO DI CITTADINANZA
C'E' ANCHE UN AVVOCATO
Centosettantacinque furbetti del reddito di cittadinanza, 175, sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza di Messina in tutto il territorio dell’ex provincia, oggi città metropolitana. Fra essi anche un avvocato. Come a dire che quando c’è da frodare lo stato non c’è condizione sociale che tenga. E fra i 175 anche imprenditori, gente che lavoro in nero e - udite! Udite! - 11 malviventi da tempo schedati nei casellari giudiziari per spaccio di droga. Per non parlare di tanti, la maggioranza fra i 175, che lavorano in nero e non hanno perso l’occasione per arrotondare lo stipendio esentasse che percepiscono. La loro “emersione”, comunque, ha anche portato alla scoperta di altrettanti imprenditori evasori dei contributi a loro carico e a favore dei prestante opera. Tutti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per frode ai danni dello Stato.
Complessivamente le Fiamme gialle hanno accertato una truffa del valore complessivo di 1.120.133 euro mentre sono riusciti a bloccare l’erogazione, prossima, di 474.417 euro.
I distretti giudiziari interessati sono quelli di Messina, Barcellona Pozzo di Gotto e Patti mentre, oltre Messina, i 175 furbetti sono stati scovati a Capo d’Orlando, Caronia, Sant’Agata Militello e Santo Stefano Camastra.