La Tecnologia migliora la vita per l' 80%, sondaggio Limelight

I video-giochi vengono scaricati più spesso di quanto non siano giocati online, con il Giappone che ha il più alto tasso di download al 58,3 per cento.

La Tecnologia migliora la vita per l' 80%, sondaggio Limelight

Il rapporto State of Digital Lifestyles si basa sulle risposte di 4.500 consumatori in Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Singapore, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti di età pari o superiore a 18 anni che abbiano scaricato software o riprodotto in streaming video o musica online nell’ultimo mese.

Non e' una sopresa quanto siano apprezzati i servizi di streaming anche se questo crea dipendenza:"  I consumatori sono dipendenti dai loro telefoni cellulari. Quasi la metà non sarebbe in grado di smettere di usarli nemmeno per un giorno intero."

Quali sono i contenuti più ricercati ed utilizzati?
Il 39 percento delle persone ascolta musica digitale o in streaming ogni giorno,molto usati gli assistenti digitali come Amazon Alexa e Google Home

"La percentuale di persone che possiedono un assistente digitale è cresciuta del 47 percento nell'ultimo anno dal 19,2 percento della popolazione nel 2018 al 28,2 percento nel 2019.".

Non e' la maggioranza però, quella che si fida dell'assistente online per news e meteo, almeno questo indica che il cervello e' ancora connesso.

Abitudini importanti per chi si deve occupare di economia e comunicazione per capire dove vada il mercato e orientare gli investimenti, anche se solo il 36 percento pagherà per accedere a giornali o riviste digitali, altro dato significativo sulla comunicazione.

La maggior parte delle persone si accontenta di info veloci e solo una parte chiede contenuti di qualità e approfondimento.

Nello studio ci sono tabelle che vi invitiamo a leggere per approfondire età e stato di oirgine con le relative differenze.

Spicca come al solito la differenza tra uomini e donne. Le donne sono più dipendenti dai loro telefoni cellulari rispetto agli uomini, con la metà incapace di fermarsi per un giorno o più rispetto al 45,2% degli uomini.

I più dipendenti dai cellulari? I consumatori in India sono i più dipendenti dai loro dispositivi digitali, superando giapponesi e americani.

GIUSEPPE CRISEO