Dossier - Il nazislam avanza senza controllo

C'è bisogno di una maggiore incisività della civiltà cristiana su cui si fonda il Vecchio Continente.

Dossier - Il nazislam avanza senza controllo
5g

Dossier - Il nazislam avanza senza controllo

Invito gli analisti e gli esperti geopolitici a non tacere, basta con questo silenzio assordante. Da anni le mie corde vocali sono irritate per aver urlato quello che altri esperti di comunicazione si rifiutano di vedere. Quello che sta accadendo in Europa non può renderci complici. Da anni lo anticipo, devo ringraziare Giulio Meotti del Riformista che ha avuto il coraggio di cominciare a parlarne, mi auguro che la Ue e gli Stati membri si ravvedano e comincino a prendere decisioni forti per proteggere la tenuta stessa dell'Organismo. Gli accadimenti ideologici che funestano l'Europa, sono estremamente pericolosi, l'aumento del nazislam sta seguendo lo schema che ha per secoli guidato gli imperi del vecchio continente verso le guerre. Sarò ripetitivo ma tutto ciò che macera sotto la cenere, 
è amplificato dall'attuale "crisi di identità", in Europa aggravata da una perdita di valori cristiani, dal rifiuto di riempire le culle e dalla concessione di permessi per migranti che stanno silenziosamente invadendo l'Europa con il tacito assenso a sostituire il popolo indigeno. Anche se delinquono possono contare su solerti avvocati pronti a difenderli. Possono contare su una giustizia farraginosa e dalle lungaggini asfissianti che agevola la permanenza in Europa. Non voglio con questo lanciare dardi contro i migranti, è ovvio che non ho nulla contro chi lavora e rispetta leggi di uno Stato che li ospita. L'Europa anche per la pandemia ha bisogno di vivere in pace aiutandosi a vicenda per superare questi difficili momenti del XXI secolo. C'è bisogno di una maggiore incisività della civiltà cristiana su cui si fonda il Vecchio Continente e respingere con forza quei fantasmi pagani che stanno riaffiorando. Ogni guerra ha portato nuovi sviluppi nelle tecnologie delle armi. Soffermatevi per un attimo sulle  ultime ricerche in campo militare. Si sta spingendo su armi robotizzate, sulla AI, sull'internet delle cose - il 5G, la ciliegina che mancava per lo scambio dei dati. Chi ha il controllo di questi elementi ha la probabilità di uscirne vincitore. 
Prevedo che le nuove armi super tecnologiche elimineranno gran parte dell'umanità. L'Islam è il male, ma l'omicidio di massa dei musulmani, come ho sempre sostenuto e continuerò a sostenere, è sbagliato, perché anche i musulmani sono persone. L'odio verso l'Islam e verso i comportamenti dei migranti mussulmani non aiuta, al contrario rende più distanti le posizioni religiose. Sta alle capacità delle teste pensanti trovare la giusta cura per riequilibrare il loro IO. Le parole riportate nell'enciclica dei papi Pio XI e Pio XII, "MIT Brennendent Sorge" rivolta al popolo tedesco rispetto all'aumento del nazionalismo, recita: "Chiunque esalta la razza, o la gente, o lo stato, o una particolare forma di stato, o i depositi di potere, o qualsiasi altro valore fondamentale della Comunità umana - tuttavia necessaria e onorevole essere la loro funzione nelle cose mondane - chiunque solleva queste nozioni sopra il loro valore standard e divinirli a un livello idolatrio, distorce e perverte un ordine del mondo pianificato e creato da Dio; È lontano dalla vera fede in Dio e dal concetto di vita che la fede sostiene". Queste parole, scritte e consegnate quasi un secolo fa, sono rilevanti ancor più oggi che il mondo marcia spedito verso una nuova guerra per incapacità di risolvere le controversie tra i popoli.

www.vatican.va/content/pius-xi/en/encyclicals/documents/hf_p-xi_enc_14031937_mit-brennender-sorge.html

Maurizio Compagnone 
Analista