Tactee, ausili medici per restituire la mobilità

ausili magnetici per disabili tra cui posate e adattatori in grado di restituire l‘autonomia e l’indipendenza nella funzione di presa delle mani.

Parliamo di Tetraplegia, Emiplegia, Sclerosi Multipla, patologie in cui muoversi è quasi impossibile in tanti casi.

Come fare?

Viene in aiuto la tecnologia: Il sistema Tactee® restituisce l’autonomia funzionale e dell’indipendenza, sono una  serie di strumenti tra cui posate e adattatori magnetici, utili all’espletamento di diverse funzioni, accoppiati ad un elemento di presa magnetico, disponibile in 3 taglie, che indossato alla mano, consente operazioni di aggancio/sgancio e la sostituzione dei differenti utensili in maniera facile, veloce e autonoma.

Così vengono descritti nel sito tactee,strumenti importanti per operazioni comuni come lavarsi i denti e farsi la barba.

Come funziona?

"L’ elemento di presa indossato dalle mani viene attratto magneticamente a differenti utensili intercambiabili tra cui speciali posate ergonomiche e adattatori che garantiscono elevate performance funzionali in autonomia e sicurezza.

Quando l’elemento di presa calzato dalla mano viene avvicinato ad uno degli utensili  Tactee®, la forza attrattiva dei magneti inseriti al loro interno consente di avere una presa salda senza la necessità dell’utilizzo delle dita della mano, mentre il suo speciale design permette di effettuare uno sgancio facilitato: si può cambiare utensile velocemente senza alcuno sforzo ed in totale autonomia, senza ulteriore assistenza."

Uno strumento indispensabile a chi non ha la possibilità di dipendere da altri, oppure decide di fare da se.