COVID – Sempre più vittime tra i giovani a partire da 11 anni di età
Sempre più vittime tra i giovani decessi positivi all'infezione da SARS-CoV-2 in Italia
Tempo medio di lettura : 2 minuti
Sempre più vittime tra i giovani decessi positivi all'infezione da SARS-CoV-2 in Italia. Il rapporto sulle caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19, di ogni età, viene aggiornato periodicamente su questa pagina - [ CLICCA QUI ]
QUANTI SONO I GIOVANI MORTI DA COVID-19 IN ITALIA
A partire dalla giovane età di soli 11 anni, ma analizzando i dati, troppi di età inferiore ai 50 anni che hanno perso la vita a causa di Covid-19 secondo i dati di Istituto superiore della Sanità e Ministero della Salute aggiornati a Gennaio: sono pari all’1,3% dei circa 70.000 contagiati totali. Stima in aggiornamento. Di questi, oltre 200 avevano meno di 40 anni e, tranne una ventina di casi, presentavano patologie pregresse.
ALCUNI DEI NUMEROSI NOTI GIOVANI DECESSI
Yousra muore a 11 anni. La bambina che viveva a Finale Emilia ha smesso di lottare all'ospedale Sant'Orsola di Bologna. Aveva altre patologie pregresse ma avrebbe vissuto ancora se non fosse stata contagiata.
Daniele Gallo aveva 34 anni. Il lutto che ha colpito la comunità confermato su social dell'Amministrazione comunale di Gambatesa nel Molise; è spirato in Rianimazione dove era ricoverato da alcuni giorni. E' stato lutto cittadino il 23 marzo 2021.
Gragnano, Vincenzo Ferraro muore di Covid a soli 23 anni: una delle vittime più giovani in Campania. Il giovane era ricoverato da circa un mese in ospedale, dal momento che le sue condizioni di salute erano apparse subito gravi. Tantissimi i messaggi degli amici, increduli, che sono apparsi sulla bacheca Facebook del 23enne.
Senza patologie - Anna Scardigno è morta di Covid a soli 29 anni a Molfetta: è tra le vittime più giovani della pandemia in Puglia. L’annuncio del sindaco, Tommaso Minervini: “Maledetto Covid che ti sei preso una vita così giovane. Avverto come tutti voi un profondo senso di ingiustizia per questa perdita. Non è giusto”.
Muore a 33 anni per il Coronavirus, l’avvocatessa Veronica era incinta di 4 mesi. Era al quarto mese di gravidanza Veronica Stile, l’avvocato 33enne morta dopo aver scoperto di essere positiva al Covid e dopo l’aggravarsi dei sintomi, che l’aveva costretta al ricovero in ospedale a Napoli. La giovanissima vittima del Coronavirus, già mamma di una bambina di tre anni, aspettava il secondo figlio dal marito Rosario Stanzione, imprenditore ed ex calciatore.
Seguimi cliccando sul social qui sotto