Come è cambiata la tua vita dopo la scoperta della MCS?

La sindrome della sensibilità chimica multipla

Come è cambiata la tua vita dopo la scoperta della MCS?

È una cosa molto triste quando stai male, quando sei dentro una realtà che non sai come gestire ne tanto meno come uscirene, quando chiedi aiuto, e un familiare, colleghi o amici, invece di venirti incontro ti criticano o ricevi soltanto accuse, dicono che stai esagerando, che loro non sentono niente e che forse sei troppo stressata, che è tutto psicologico, che dovresti iniziare a prendere antidepressivi. ( in poche parole...sei pazza)
Queste frasi sono le solite che senti da alcuni medici ai quali ti sei rivolta, invece di offrirti un supporto, un consiglio affettuoso, di cercare di venire incontro alle tue sofferenze ti prescivono una visita psichiatrica.
Ti senti sola in mezzo ad un mondo inmenso, pieno di egoismo e d'incomprensione, sola a lottare per sopravvivere nonostante tutto, nonostante la tua voce, le tue richieste d'aiuto siano diventate inesistenti.

Il mondo è malato, ovunque si vada ce' chimica, ma cè anche un arcobaleno, pieno di colori, come è pieno della diversità dei suoi abitanti, alcuni sono buoni, altri sono sensibili, molti altri vogliono solo il potere, i soldi sono diventati una priorità, molto più importante del aria che respiriamo.

Proprio questo arcobaleno, ti aiuterà, vi aiuterà a trovare il sole in mezzo alle tempeste, perché bisogna lottare nonostante tutto.
I diritti devono essere per tutti e non per alcuni, l'equità bisogna che sia messa in pratica, non solo una parola scritta.
Il mondo ormai è cambiato, è diventato affamato di potere, alcune le sue leggi sono ancora nel cassetto, un cassetto del quale hanno gettato via la chiave per non aprirlo.
Molte persone nel mondo sono morte, morte senza usufruire dei suoi diritti di Cittadini, senza protezione, senza una assistenza sanitaria, morti perché l'equità della quale molti parlano, tanto equa poi non è.

A questa situazione, molti malati sopravvivono con dignità, esseri coraggiosi che della malattia fanno la loro forza, si mettono a studiare questo male che ha suonato la loro porta e che è entrato nella loro casa, sono solo loro che conoscono più de nessun'altro le sfaccettature dei loro innumerevoli sintomi e malesseri, possono insegnare anche i loro medici di base, professionisti non preparati, ignari di cosa siano stati colpiti i loro paziente.
#OSR