Cassano Magnago, Edoardo Sylos Labini e Gianpiero Samorì partecipano a “Cultura e imprese: confronto e proposte”.

Cassano Magnago, Edoardo Sylos Labini e Gianpiero Samorì partecipano a  “Cultura e imprese: confronto e proposte”.

di Giuseppe Criseo

Incontro moderato e introdotto dal consigliere comunale Andrea Pisani, organizzatore dell’evento e con la partecipazione di Edoardo Sylos Labini e Gianpiero Samorì.

Si è parlato di " collaborazione tra attori pubblici e privati al fine di far rinascere, con le caratteristiche dei nostri tempi, la figura del Mecenate" come riportato da Sempione News.

https://youtu.be/u1bsBsc8sJI
Presentazione a cura di Royaltime

“L’incontro – ha dichiarato l’organizzatore dell’evento Andrea Pisani – vuole favorire il dibattito e la circolazione delle idee nella popolazione, con un focus particolare per gli operatori economici del Territorio, perché solo con il confronto si può favorire lo sviluppo di una mentalità logico deduttiva aperta, che è propedeutica per affrontare coscienziosamente le sfide e le decisioni che ognuno si trova ad affrontare nella vita.

All'incontro ghiotto per la politica locale, vista la nutrita schiera di cittadini e imprenditori non poteva mancare la parola del sindaco di Cassano, Nicola Poliseno, che ha manifestato la sua disponibilità: “la nostra Città di Cassano Magnago apre le porte a tutti coloro che desiderano parlare e mettere l’accento sulla tematica imprenditoriale.

La presenza di Samorì è stata fondamentale per il suo ruolo politico, oltre naturalmente alla rete di "CulturaIdentità": "aggreghiamo associazioni, fondazioni, onlus promuovendo incontri ed iniziative culturali su tutto il territorio italiano"

https://youtu.be/WSAdxdIdVgI

Ricordiamo che

EDOARDO SYLOS LABINI

Presidente

è attore, autore, regista, editore, nasce a Pomezia (Roma), il 4 dicembre 1971. Attualmente consulente artistico del Teatro Manzoni di Milano e organizzatore della rassegna Mondadori OFF per Mondadori Store.

Nel manifesto di CulturaIdentità ci sono temi come la valorizzazione del nostro patrimonio artistico, il sostegno a chi produce cultura, la defiscalizzazione, la difesa della nostra identità, ma anche la disabilità, la legittima difesa.

Liberare, Detassare,  SostenereArmonizzare  Italianizzare, Sovranizzare.  Riordinare. Difendere, alcune parole chiave del loro progetto che si avvale di tante associazioni ma anche di un giornale: abbonandosi si può diventare mecenati,come recita il loro slogan "ABBONATI A #CULTURAIDENTITÁ  diventa mecenate".