Cairate, assalto con coltello in pugno in un supermercato: arrestati.
Due giovani rapinatori sono finiti in manette a Cairate, dopo aver tentanto un assalto in un supermercato di Cairate.
I rapinatori sono stati arrestati in flagranza di reato dalla compagnia di Busto Arsizio.
A rendere la cosa più facilitata per i carabinieri, è stata l'auto su cui viaggiavano: una fiat punto di vecchio modello, la stessa autovettura già segnalata in altri luoghi dove gli stessi rapinatori avevano fatto altri colpi, e ad aiutare le forze dell'ordine è stata la freddezza della cassiera del supermercato di Cairate, che gli ha lasciati a bocca asciutta. Sono finiti nei guai un 19enne e un 26enne entrambi di Cassano Magnago.
il 19enne è entrato nel supermercato con il volto coperto da passamontagna e un taglierino in mano. Avvicinatosi alla cassa ha minacciato la malcapitata cassiera. Con coraggio e determinazione, la cassiera, ha compiuto un gesto straordinario: si è allontanata dalla cassa ed ha lasciato lo stesso registratore di cassa chiuso. Per il rapinatore niente soldi , avendo intuito che la cassiera avesse dato l'allarme, lo stesso non ha potuto fare altro che uscire dal supermercato per scappare.
I Carabinieri erano già lì sul posto. La Fiat Punto, come già detto sopra, era già stata segnalata dai giorni scorsi. I Carabinieri l'hanno notata nel parcheggio ed hanno eseguito i controlli, cogliendo sul fatto il 19enne e il complice.
Entrambi hanno precedenti e sono stati arrestati con l'accusa di tentata rapina.