Angera, tempo di pagelle
il consigliere subentrato risulta completamente assente sia dall’attività in consiglio e sia come riferimento del gruppo umano che ha dato origine alla formazione della lista di “Insieme per Angera “.
riceviamo e pubblichiamo
Siamo giunti a metà del periodo di mandato elettorale per l’amministrazione del Comune di Angera e quindi è tempo di bilancio per verificare l’effettivo lavoro svolto dall’Opposizione in Consiglio comunale e sul territorio.
Nel marzo 2019 condividendone il programma avevo aderito, candidandomi, alla lista “Insieme per Angera “, un programma che prevedeva il rilancio del turismo, del commercio e di incentivare il più possibile le attività produttive del territorio per fare veramente ripartire la città.
Il risultato elettorale ha dato la possibilità di eleggere un solo consigliere per questa lista che svolgesse il suo ruolo politico dai banchi della Minoranza con il compito di rappresentare l’impegnativo ma stimolante ruolo di opposizione.
Oggi dopo due anni di attività amministrativa alcuni eventi hanno modificato l’originale composizione dei consiglieri di minoranza, infatti con la prematura scomparsa dell’unico eletto per la lista “Insieme per Angera “il candidato sindaco Fausto Baranzini è subentrato il secondo dei non eletti, il consigliere Stella Tonin.
Purtroppo devo registrare che il consigliere subentrato risulta completamente assente sia dall’attività in consiglio e sia come riferimento del gruppo umano che ha dato origine alla formazione della lista di “Insieme per Angera “.
Pertanto dopo un’approfondita disamina e valutazione della situazione politica di fatto venutasi a creare, rispettoso verso gli elettori che con il loro voto mi hanno dato fiducia e atteso che è di tutta evidenza che il gruppo fondante non esiste più e sono venute meno le ragioni della mia storica adesione, da oggi ritengo di rispondere soltanto a chi mi ha espresso consenso con il proprio voto e il mio impegno politico sarà rivolto solo alle problematiche, alle necessità e alle aspettative della comunità angerese.
Alessandro Pignata